Chatta con Metatroncenter
Ciao, come posso aiutarti?

Il 2022 in Numerologia

Arriva nel 2022 il tempo dell’assunzione di responsabilità e di servizio al prossimo. Queste sono le caratteristiche positive del “6” il numero del macrocosmo (2+0+22 = 24 = 6). Energie che sono più palesi nel numero di esaltazione 24, dal quale nasce il numero 6 dell’anno. Il 2 è il numero della “Madre”: rappresenta le emozioni, l’aiuto disinteressato e la collaborazione. Il 4 è il numero della “Terra” - della patria e dei paesi lontani - del lavoro e dei doveri. Il 4 è un numero di difficoltà alle quali occorre reagire con forza e resistenza. Il 24 è considerato un numero di totalità, le 24 ore del giorno e della notte e, come queste, rappresenta ogni forma di mutamento. Il 24 è due volte 12. Nei Salmi il 12 è considerato numero sacro, di grazia e perfezione; perfezione alla quale si arriva col sacrificio e le prove dolorose. L’individuo deve dimostrare coraggio. Nel Salmo 12 s’implora l’aiuto del soccorso divino per affrontare le negatività.

 

2022 Numerologia: l'energia del numero 6

Pitagora secondo il suo concetto di numero-tempo, attribuiva al 6 - nella legge degli opposti - le caratteristiche di “Movimento e Riposo”. I tempi del numero 6 sono lenti rispetto a quelli del numero 5 del 2021: si procede passo dopo passo, alla ricerca di un equilibrio, fra gli ostacoli da superare. Il 6 come “tre volte 2” (2 è numero di dualità) indica conflitto nelle scelte: bene o male, pace o guerra, vizio o virtù.
Il 6 come “due volte 3” (3 è numero di molteplicità) rappresenta la famiglia allargata. La figura geometrica del 6 è l’esagono. La sua forma, se è posta su un piano, è quella con maggiore collegamento ai lati: come le celle degli alveari. Significa che nel 2022 potrà esserci un maggiore coinvolgimento sociale e negli avvenimenti delle altre nazioni.
Il 6 è il numero dell’ospitalità e il 2 è soccorrevole e ricettivo: 6 e 2 sono le maggiori energie numerologiche femminili. Questo indica avvenimenti che riguardano soprattutto le donne e i bambini (il 2 rappresenta madre e figlio) che devono essere protetti.
Il 6 è il numero dell’amore di coppia - sia romantico che fisico - dell’empatia e della comprensione dei bisogni altrui: come una madre o un padre cosmico che nutre e si prende cura. E’ il numero della responsabilità verso il femminile e il sociale.
Per la Cabala, i significati del numero 6 sono: frantoio-torchio; porzione o parte; bugia; separazione-solitudine. La bugia e l’inganno portano alla separazione.
C’è una linea sottile fra supportare, controllare o manipolare. In positivo il 24= 6 indica amore e servizio. Esalta la predisposizione umanitaria per migliorare le condizioni civili, educative (l’archetipo del 6 è il Professore o il Padre Cosmico) e materiali del prossimo. La sesta lettera dell’alfabeto ebraico è la Vav che rappresenta una linea dritta, un gancio, una congiunzione, un legame fra elementi diversi fino a raggiungere l’armonia: indica la creazione. Al sesto giorno sono stati creati l’uomo e la donna; i fratelli animali. A causa della sua forma, la Vav viene spesso associata al sesso maschile.
In negativo questa energia rappresenta l’indifferenza, il non volere aiutare oppure l’invadenza verso persone e luoghi. Individui dispotici mossi da ideali sbagliati e senso di superiorità causano agitazioni e schiavitù. Il 6, nel lato ombra del numero, rappresenta il tiranno domestico di una famiglia o di un Paese: può apparire gentile ma con l’inganno riesce a manipolare gli altri.
Il 6, come doppio 3 che è il numero dell’espressione, è la voce che vuol farsi sentire con canti, comizi o proteste.

 

2022 Numerologia: I Simboli 

Il numero 24 - somma dell’anno 2022 - nell’alfabeto latino corrisponde alla lettera X, una croce la cui forma è aperta su tutti i lati, quindi vulnerabile e dispersiva o ricettiva. Le sue linee rette o “antenne” trasmettono o bloccano l’energia. La X ha 4 angoli o 4 V che convergono al centro: come ad indicare il mondo spirituale in alto e materiale in basso; il mondo interiore a sinistra ed esteriore a destra. La V corrisponde al numero Maestro 22 che ha molta energia nervosa e nella X si ripete 4 volte: 22 x 4 = 88. Questo numero rappresenta la genialità delle idee che sono rivolte ad un’attività pubblica a beneficio del prossimo. Oscar Wilde, che aveva l’88 nella missione di vita, è un valido esempio. Sviluppi avveniristici potranno nascere nel 2022.
In negativo l’88 è un doppio numero karmico di luce e oscurità, vita o morte. Comporta problemi legali o legati all’elettricità; manutenzioni all’ambiente dovute a crolli. L’88 è nella somma “16” il numero karmico del salire per precipitare. La lettera X indica opposizione, spirito o materia. E’ un segnale di pericolo ad un incrocio?
Nel lato spirituale la X rappresenta la croce di Cristo, la massima espressione dell’amore fino al martirio per la salvezza dell’umanità.
Nel lato materiale o fisico la X è legata all’energia sessuale. Questa interpretazione è supportata anche dall’alfabeto ebraico, nel quale la lettera corrispondente alla X è Samekh. Samekh è la quindicesima lettera nell’alfabeto ebraico: 15 nella sua somma o essenza spirituale risulta 6 come la lettera X = 24 = 6.
Samekh rappresenta l’organo sessuale femminile, la vitalità, la struttura che regge il corpo. La Bibbia indica che lo scheletro che sostiene è la natura femminile: “...Eva ossa delle ossa di Adamo creata perché gli fosse di aiuto e sostegno”. Samekh in positivo è simbolo di conforto e protezione: qualità necessarie nel 2022 per il bene dell’umanità.
L’immagine di questa lettera è un serpente che ingoia la sua coda: sta ad indicare il movimento circolare del destino, la fine di un ciclo, il sibilo del serpente nella Genesi e l’istinto tentatore. Samekh in negativo rappresenta le forze del male, l’ombra della morte.
Il Salmo 24 esprime l’uomo che seppur depresso dagli ostacoli della vita, non perde la fiducia nella misericordia divina e la invoca.
Se analizziamo l’anno 2022 come somma di 20+22 risulta il n. 42. Qui il 4 precede il 2, non segue il giusto ordine progressivo. Significa che prima ci sono ostacoli e sacrifici = 4, riguardo ad emozioni e scelte da compiere = 2. Il 4 indica il lavoro e i contratti, il 2 la cura. Si possono vivere esitazioni di fronte a decisioni riguardo lavoro e salute. Può presentarsi il conflitto legato alla reale necessità di sottoporsi a una prova. Con questa energia numerologica la libertà d’azione è sottomessa, dipende da necessità e fattori esterni che possono condizionare la vita personale e il lato economico. Nel 42 sono presenti i tempi doppiamente lenti del 4, i tempi lenti del 2 e quelli progressivi del 6. Questo indica esperienze da ripetere, prove che falliscono o rimangono incompiute; occorre avere spirito di sopportazione. Questo numero è considerato un numero di giudizio secondo il libro egizio dei morti: 42 sono i giudici dei defunti e 42 i peccati.
Il Salmo 42 esprime il sospiro di chi giace in terra d’esilio e anela al ritorno nella Casa del Signore.
Nel 2022, c’è la presenza del 2 nel “Numero Maestro 22” dell’anno ma anche nel “Numero Maestro Superiore 222”, dove il numero si presenta tre volte, potenziato dallo zero del millennio. Numero maestro significa un’energia con maggiori potenzialità o prove da superare. Numero maestro superiore indica una vibrazione cosmica che riguarda i tre piani esistenziali (spirituale, intellettuale e fisico). I pitagorici consideravano il 2 un numero di cambiamento, a causa della scelta secondo due direzioni, ma anche un numero di “movimento e assalto”. Tutti questi “2” sono simbolo di dualità: di mediazione e collaborazione gli uni con gli altri o combattività fra gli opposti. Rivolgendosi al bene, si dovrebbe seguire una via costruita da gentilezza, amicizia, considerazione e assistenza verso chi soffre. Il 2 è la cura disinteressata dei propri affetti e nel 2022 = 6 indica la cura del sociale (cliniche, ospedali, laboratori, campi) e ancora nel 22 la cura a livello internazionale. Saranno favoriti i commerci in ambito medico.
Il 2 è il numero più piccolo nel “Ciclo della Conoscenza da 1 a 9” nel quale, secondo la numerologia, ad ogni numero corrispondono significati, tempi e realizzazioni. L’1 non è il numero minore poiché, come unità e sorgente di tutti i numeri, li contiene in sé. Il 2 rappresenta le piccole cose, la parsimonia, la povertà che causa privazioni, difficoltà e conflitti.
La presenza dello zero nel 2022, attribuisce responsabilità: queste riguardano tutti poiché lo zero indica la moltitudine. La super-vibrazione 22 dell’anno è un’energia rivolta verso il mondo intero. Il numero base del 22 è il 4, quello delle direzioni, delle fasi lunari, delle stagioni. Il 22 indica: creazione, generosità, progetti geniali alla conquista dell’ignoto, imprese spaziali; oppure caos distruttivo, calamità naturali, situazioni esplosive, abuso di potere, nemici, invasioni, rabbia e ira.  
L’umanità vive, nel 2022, il 6° anno del ciclo novennale universale iniziato nel 2017 e che si concluderà nel 2025: è ancora lontana dal compimento delle prove.
Questo si evince dall’energia del numero 9 che dirige e influenza questi anni:
2025 : 9 = 225 e 2+2+5 = 9. Stiamo vivendo il 225° ciclo novennale dopo Cristo. Secondo la legge degli opposti di Pitagora il 9 è numero di “Bontà o Cattiveria”: il bene e il male insiti nell’individuo. Nel “bene” il 9 esprime: l’amore che include tutti, la compassione e la missione umanitaria che libera e salva; nel “male” è l’egocentrismo che fa vedere nell’altro una persona diversa da sè, arrivando all’intolleranza e alle discriminazioni (di genere, razziale, sociale, lavorativa, religiosa...) fino alla persecuzione del prossimo. Fra i numeri dispari il 9 è considerato completamente maschile; fra i numeri pari il 2 e il 6, della somma dell’anno 2022, sono completamente femminili. Significa l’incontro o l’opposizione fra i due generi.
E’ necessario un buon controllo personale e la trasformazione dell’individualità, dall’egoismo all’altruismo, per superare i blocchi e gli eccessi dell’energia dell’anno. Il 2 positivo è un numero socievole e di amicizia, uno dei valori fondamentali pitagorici. Per Pitagora l’amico è un altro se stesso. Il 6 è un numero di empatia e dedizione. IDENTIFICARSI nei fratelli umani e animali è la parola d’ordine nel 2022. Trattare il prossimo con concordia e uguaglianza porta all’armonia.

DICONO DI NOI

Scopri le esperienze dei nostri utenti
Complimenti Boris sei stato bravissimo. Hai un approccio oltre che veritiero molto professionale e sai trasmettere molto. Sono soddisfattissima grazie a prestissimo
star star star star star
Maria Teresa
Risposta dell'esperto: Grazie mille!!!!Gioia spero di risentirti presto .
Ho fatto il mio primo consulto con Angelica ieri sera ,è stata bravissima, complimenti ti richiamero' presto.
star star star star star
Antonietta
Grazie Ariel come sempre. Mi ha parlato anche di un incontro. Aspettiamo gli sviluppi. Un abbraccio. Caterina.
star star star star star
Caterina
Awad è molto bravo, dolce e ti trasmette un grande senso di pace. Grazie avevo bisogno di incontrare una persona come te. Grazie
star star star star star
Sabrina
Grazie Giusy per il consulto, sei stata chiara ,veloce e diretta , a presto
star star star star star
Sonia
Risposta dell'esperto: Grazie a te cara è stato un piacere
Maya,grande professionalità,grande amica, ha un posto speciale nel mio cuore. Sa cogliere i miei bisogni andando a toccare le sfaccettature dell' anima. Ha una visione minuziosa di quello che legge e porta chiarezza nella mia vita accompagnandomi nei momenti bui. L' ho definita il mio sostegno fisico e spirituale soprattutto se esulto per situazioni positive anche se il cammino è ancora lungo e sempre in salita.Un grande grazie sempre!
star star star star star
claudia
Diamante è unica!
star star star star star
Marisa
Risposta dell'esperto: Unica sei tu tesoro mio, grazie
In un consulto breve è riuscita a vedere cose che non poteva assolutamente sapere ed è stata molto precisa, è molto brava, sicuramente tornerò per un consulto più approfondito. Consigliatissima.
star star star star star
Angela
Risposta dell'esperto: Grazie per la recensione, ti aspetto per un consulto più approfondito. Un grande abbraccio